Pontoni e Televita insieme 
per un’assistenza senza precedenti
Se ci leggi spesso, probabilmente ricorderai che pochi mesi fa abbiamo parlato di invecchiamento attivo e di come Televita sia un’azienda in prima linea in questo campo. 
Oggi siamo estremamente entusiasti di annunciare che Roberto Pontoni, l’amministratore delegato dell'Istituto Acustico Pontoni, e Michela Flaborea, Presidente di Televita SpA, hanno firmato una convenzione che segna l'inizio di una promettente collaborazione tra le due aziende.

Cos’è l'invecchiamento attivo

L'invecchiamento attivo è un concetto che promuove l'ottimizzazione delle opportunità per la salute, la partecipazione e la sicurezza al fine di migliorare la qualità della vita man mano che le persone vanno avanti con l’età. Non si tratta solo di prolungare la durata della vita, ma di garantire che questi anni aggiuntivi siano vissuti in buona salute, pieni di significato e con un senso di benessere.


L'idea alla base dell'invecchiamento attivo è che, con le giuste condizioni e le adeguate risorse, le persone anziane possano continuare a crescere, apprendere e fare una differenza significativa nella loro comunità, indipendentemente dalla loro età. Ciò include:


  • Salute fisica. Mantenere un corpo sano attraverso una dieta equilibrata, esercizio fisico regolare e controlli medici regolari.
  • Salute mentale. Continuare ad apprendere, rimanere curiosi e mantenere una mente attiva attraverso attività come la lettura, la scrittura e la risoluzione di problemi.
  • Partecipazione sociale. Rimanere coinvolti nella comunità, sia attraverso il lavoro volontario, sia partecipando a gruppi sociali o attività comunitarie.
  • Sicurezza. Vivere in un ambiente sicuro e protetto, libero da pericoli e con accesso a cure mediche e supporto quando necessario.

Televita e la sua dedizione all'invecchiamento attivo

L’azienda con cui è nata questa fantastica collaborazione, Televita, è leader nel campo dell’invecchiamento attivo attraverso servizi di teleassistenza. Questi sono progettati per garantire alle persone anziane di vivere in modo indipendente e sicuro nelle loro case, pur avendo accesso immediato all'assistenza, ogni qualvolta ne abbiano bisogno.


Il servizio di teleassistenza di Televita fornisce alle persone fragili un sistema di allarme che possono utilizzare per chiedere aiuto in caso di emergenza. Questo servizio può includere situazioni come cadute, malattie acute o qualsiasi altro problema che possa richiedere assistenza immediata. Una volta attivato l'allarme, il team di Televita può rispondere rapidamente, fornendo supporto remoto o inviando assistenza sul posto se necessario.


Ma non si limita a questo, Televita infatti può offrire una serie di altri servizi e tecnologie progettati per sostenere l'invecchiamento attivo e la vita indipendente, come dispositivi di monitoraggio della salute, servizi di consulenza e formazione su temi legati all'invecchiamento e molto altro.

La forza del nuovo legame Pontoni - Televita

Da un lato un’azienda leader nell’assistenza e nell’invecchiamento attivo, dall’altro un’azienda che in 30 anni ha aiutato migliaia di persone a tornare a sentire meglio. Queste due forze oggi si uniscono per dare vita a un progetto di collaborazione che porterà nei prossimi mesi tantissime novità sul campo dell’assistenza alle persone. Nuove opportunità per i clienti, sconti unici e tante iniziative in programma, per le quali ancora non sveliamo nulla ma con cui non vediamo l’ora di scendere in campo. 


Diamo quindi il benvenuto a questo nuovo progetto e, se non vuoi perderti tutte le novità che sono in arrivo, resta sintonizzato sui nostri canali!

Metti alla prova il tuo udito!

TEST DELL'UDITO ONLINE
Indossa le cuffie e verifica se senti bene con questo rapido test gratuito


FAI IL TEST

CONTRIBUTO STATALE
Scopri come funziona il contributo economico del SSN e se ne hai diritto


LEGGI QUI

TEST MULTIAMBIENTALE
Scopri quante parole capisci nei vari ambienti con questo innovativo test


PRENOTA IL NUOVO TEST